La settimana scorsa si è svolta a New York la Fashion Week dove le maggiori case di moda oltreoceano hanno presentato le collezioni per la nuova stagione primaverile per l’anno 2018.

La Fashion Week newyorkese, è stata sicuramente ricca di eventi di sfilate e di parties per gli addetti ai lavori e non.

Cosa sapere quindi della fashion week?

Ecco le flash news per essere informati degli eventi che hanno fatto chiacchierare le riviste, i blog e soprattutto i social media.

GIGI HADID PERDE LA SCARPA IN PASSERELLA DELLA FASHION WEEK

La biondissima e pagatissima modella, come avrete già visto sulla nostra pagina instagram  durante la sfilata di Anna Sui è uscita senza una scarpa,  per amor di precisione si tratta di un sandalo paiettato. Prontissima la sorella Bella le è corsa in aiuto percorrendo la navata con lei sottobraccio.

#sistersdoitbetter (!!)

RIHANNA IN MOTO ALLA FASHION WEEK

Durante la presentazione della sua linea Fenty per PUMA la cantante Rihanna è arrivata a cavallo di una moto;  tutto questo ha un senso: la collezione è ispirata allo stile motobike.

Rihanna inimitabile trash chich, anche con qualche chiletto in più.

RALPH LAUREN APRE LA SFILATA IN GARAGE

Lo stilista americano Ralph Lauren ha scelto di organizzare l’evento nel suo garage di Bedford (New York) al cui interno sono custoditi bolidi del valore di svariati milioni di dollari.

Durante la  Fashion Week , Lauren ha deciso di “saltare” i quartieri più trendy della Grande Mela e invitare nella lussuosa dimora un parterre di ospiti vip, che oltre a osservare le creazioni sfilare sulle modelle più in voga del momento hanno anche avuto modo di vedere da vicino la preziosissima collezione di auto dello stilista.

MARC JACOBS IL RE ALLA FASHION WEEK DI NY

Marc Jacobs non smentisce il suo gran talento di showman.

Le modelle sfilano in silenzio – una tribù stupefacente nella sua diversità. Tutte portano un sofisticato turbante, ma camminano indossando ciabatte. E’ il trionfo di un contrasto agito senza mezzi termini : ispirazione sportswear e couture si mescolano nell’ universo creativo del designer, amalgamati dal suo talento artistico ironico e provocatorio.

NEW MODEL OBSESSION

Tutti la adorano, gli stilisti fanno a gara per accaparrarsi la sua presenza : è Kaia Gerber.

Kaia è la figlia della modella 90s Cindy Crawford. Kaia ha solo sedici anni ma è popolarissima sui social e sulle passerelle. I maligni la definiscono ‘too much skinny‘ ma noi la adoriamo. Durante la Fashion Week di New York ha aperto la filata di Alexander Wang ed è salita in passerella per Calvin Klein, Fenty for PUMA, Coach, Tom Ford e Marc Jacobs.  A voi il giudizio!