FASHION WEEK HAUTE COUTURE 2018 - opener - vogparty

Si sta svolgendo in questi giorni la Fashion Week Haute Couture 2018 a Parigi. Indiscutibilmente l’alta moda non è per tutti, ma ci fa sempre sognare :)

Un nome di spicco della Haute Couture è sicuramente Christina Dior; per questa collezione Haute Couture la Maison festeggia l’anniversario dei 70 anni.

Maria Grazia Chiuri, la stilista della griffe, ci presenta una collezione fantastica. Lei stessa la finisce “un viaggio come scoperta del mondo e scoperta di se”.

Una collezione in cui i classici tessuti del guardaroba maschile come velluto, lana, tweed e feltro scelgono silhouette super femminili, in cui il grigio, colore amato da Monsieur Dior, si stempera in tutte le nuances e si rivolge a tutti i tipi di donna perché l’haute couture firmata Dior è un sogno senza confini…né geografici né emozionali.

Le donne di Maria Grazia Chiuri sono quindi eroine avventurose, esploratrici e sognatrici: un tuffo emozionante negli anni venti che mischia tute e giacche sartoriali con chemisier, velluti, gonne a ruote e cinture in vita.

FASHION WEEK HAUTE COUTURE 2018: TOTAL LOOKS

FASHION WEEK HAUTE COUTURE 2018: DETAILS

PH SOURCE – vogue.it