La rubrica più attesa di VOG torna per questa primavera 2017 con dei consigli per gli acquisti davvero caldi! Torna VOG CLOSER LOOK con TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION

Per questo appuntamento non vi vogliamo solo mostrare degli outfit, ma vogliamo anche darvi qualche spunto in più sul perché abbiamo scelto determinati abbinamenti e dove poterli acquistare.

Per ogni outfit, un’accurata spiegazione della nostra Chantal, modella d’eccezione e per una volta consulente!

LE PROPOSTE – TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION

01- TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION - vogparty

TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION 1

Il corpo svelato, esibito, messo in scena, osservato e interpretato; il suo linguaggio proiettato nel mondo della moda. “Trasparence” , per eccellenza, mette in scena il linguaggio della moda ed il suo più significativo ingrediente: il corpo con le sue forme e lineamenti.

Il body acquistabile da Zara fa “parlare” il corpo, attraverso la nuditá che esso stesso va a svelare, lasciando emergere una nuova declinazione della sensualità femminile.

02- TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION - vogparty

TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION 2

Un’abito morbido e leggero che rimanda ai fiori sull’abito lungo di Balenciaga. Un gioco di “vedo non vedo” che vela, ma svela, i lineamenti seduttori di una donna.

L’abito è stato acquistato da Zara; una donna effervescente ed audace, a cui piace evidenziare le proprie forme, puó indossarlo con uno semplice slip, lasciando invece intravederne il seno.

03 - TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION - vogparty

TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION 3

Questo abito svela ogni centimetro di pelle, andando a sottolineare una femminilità impalpabile.. il cosiddetto “guardare ma non toccare”.
“Trasparence” è un tema ricorrente nella moda: un giusto equilibrio tra femminilità e sex-appeal.

Il tulle è stato acquistato da Zara; si tratta di un vestito “multitasking”: per una donna che non vuole passare inosservata e vuole osare senza dover indossare un tacco a spillo è sufficiente abbinarlo ad un crop top e uno slip a vita alta. In alternativa – lo stesso Zara – propone l’abito indossato sopra ad un jeans e un crop top , il tutto abbinato con un anfibio.

04 - TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION - vogparty

TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION 4

Il pizzo è certamente uno dei tessuti più preziosi ed eleganti. Per la Primavera Estate 2017 la tendenza è indossarlo in total look black or white: un solo tessuto, due stili opposti e contrastanti. Il pizzo bianco ha un fascino romantico, di purezza e sogno; quello nero è simbolo di femminilità e provocazione.

Acquistato da Zara, il vestito è una medaglia a doppia faccia : con un anfibio può essere utilizzato durante la giornata , con un tacco cambia carattere e acquista un’eleganza fine ma, al contempo, sensuale.

05 - TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION - vogparty

TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION 5

Negli ultimi anni reti e trasparenze hanno giocato da fil rouge a molte collezioni, in particolare quelle dell’Haute Couture (Christian Dior per esempio), le quali propongono abiti da sera estremi tra reti di tessuto, veli e trasparenze che mostrano sempre più il corpo femminile.

L’abito acquistato su ASOS, concede una serata di sensuali ed eleganti movimenti andando a elogiare le curve del fondoschiena di una donna.

CREDITS — TRANSPARENCE OUTFIT INSPIRATION

Model: Chantal Rupiani
Photographer: Luca Mazzocco
Concept: Alberto Batty, Cesare De Filippis
Thanks to: Materia